La protezione delle finestre e delle porte-finestre è fondamentale, soprattutto se l’immobile ha terrazzi, balconi o finestre e/o porte-finestre facilmente accessibili dall’esterno.
LA PROTEZIONE DELLE FINESTRE E DELLE PORTE FINESTRE
Per la protezione del varco di accesso viene applicato un sistema di rilevamento intrusione in grado di percepire in tempo reale il tentativo di effrazione in atto, attivando l’allarme mentre l’intruso si trova ancora all’esterno dell’area protetta.
Inoltre, è possibile attivare l’allarme con le finestre aperte, oppure chiudendo il solo elemento più esterno (inferriata, persiana, tapparella) o viceversa.
DISPOSITIVI OPZIONALI
Sensore di movimento a tenda (Dispositivo disponibile nel riquadro “Dispositivi e funzioni avanzate dell’impianto antintrusione.”)
Il sensore di movimento a tenda è un dispositivo in grado di rilevare l’attraversamento del varco, che oltre ad aggiungere un ulteriore livello di protezione, da modo all’utente di proteggere le finestre/porte-finestre e le tapparelle / persiane / inferriate lasciandole completamente aperte!
N.B.
Per la protezione dei punti di accesso vengono impiegati sensori digitali tecnologicamente avanzati (supervisionati, auto escludibili e tarabili su più livelli di sensibilità) che grazie alla combinazione di più rilevatori (antiscasso, anti apertura e anti sollevamento) sono in grado intercettare vibrazioni, urti, perforazioni, conseguenti a tentativi di effrazione di inferriate, persiane, tapparelle, finestre e porte.